
Ci vediamo a ROME Museum Exhibition
Siamo tra gli espositori dell’edizione 2021 di ROME Museum Exhibition, la Fiera Internazionale sui Musei, i luoghi e le destinazioni culturali che si tiene dal 17 al 19 novembre al Museo dell’Arte Classica – Sapienza Università di Roma.
L’occasione è ghiotta per incontrarsi dal vivo e per conoscere le nostre soluzioni digitali per la gestione del patrimonio e delle collezioni museali: la piattaforma Museum, la WebApp pocket.art – realizzata in partnership con Betacom – e la nuova applicazione Rightly.
A proposito di Rightly, nel programma ufficiale della manifestazione c’è un appuntamento speciale:
MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE, alle ore 15:00 in Sala Partenone
Giuseppina Mussari, direttrice della Biblioteca Reale di Torino, Rossella Arcadi, responsabile Bando SWITCH – Progetto GoDigital! Musei Reali di Torino e Stefania Vecchio, fondatrice di coMwork e responsabile del progetto RIGHTLY si confrontano sul tema
DIGITAL TRANSFORMATION IN MUSEUMS AND ARTS
Strategie e strumenti per la digital transformation nei musei – La gestione delle concessioni delle immagini dal bando SWITCH a RIGHTLY.
Due parole su Rightly: è la nuova applicazione sviluppata da coMwork per gestire le concessioni dei diritti di utilizzo delle immagini. Infatti, una delle attività più onerose – in termini di tempo – per lo staff di un museo è proprio la gestione delle richieste di immagini. Per ridurre il carico di lavoro in questo campo, abbiamo progettato questa piattaforma – integrata in Museum – che permette di automatizzare le procedure. Per i musei pubblici che ne avessero necessità, Rightly prevede anche l’integrazione con il protocollo GIADA e il pagamento attraverso la piattaforma PagoPA.
Sei interessato alle nostre soluzioni? Vieni a trovarci a ROME Museum Exhibition. Puoi anche fissare un appuntamento: mandaci una mail.