Un sistema avanzato per catalogare le opere d’arte del tuo museo secondo standard diffusi. Facile, veloce e sicuro.
Un buon catalogo del museo è il sogno di qualunque direttore e conservatore.
La catalogazione delle collezioni è una delle attività principali dei musei: un processo complesso, che richiede competenze e strumenti adatti per le diverse tipologie di opere.
Noi possiamo aiutarti con soluzioni innovative che possono ridurre i tempi e i costi di questa attività, personale competente che possiamo dedicare al tuo museo e un’esperienza ventennale che vogliamo condividere.
Non ti serve conoscere approfonditamente gli standard catalografici. Abbiamo semplificato le intestazioni, riorganizzato logicamente i campi, inserito suggerimenti in linea e interazioni guidate.
L’aderenza agli standard è uno dei nostri punti di forza. Abbiamo mappato lo standard internazionale Spectrum 5.0 con gli standard nazionali di ICCD 2.0 e 3.0. Grazie a questo sforzo possiamo importare ed esportare qualunque formato rendendolo standard e interoperabile.
Nella sezione del catalogo hai sempre sott’occhio, in un’unica pagina, tutti gli oggetti catalogati, grazie ad un particolare sistema di caricamento progressivo. Inoltre le schede di catalogazione possono essere gestite tramite un’unica interfaccia anche se appartengono a tipologie diverse (stampe, dipinti, reperti archeologici…). Puoi utilizzare comodi filtri e una barra di ricerca per trovare rapidamente ciò che cerchi. E soprattutto puoi visualizzare i dati di un’opera leggendo un documento e non un database.