GUIDA ALLA STRATEGIA DIGITALE CAP. 1: PIANIFICARE LA STRATEGIA

GUIDA ALLA STRATEGIA DIGITALE CAP. 1: PIANIFICARE LA STRATEGIA

Il processo di digitalizzazione trasforma profondamente non solo i mezzi che utilizziamo, ma anche il nostro modo di rapportarci con i contenuti. Il pubblico si apre a nuove esperienze e nuove interazioni. Noi di coMwork riteniamo che anche i musei debbano raccogliere questa sfida per innovare le loro strutture e trovare nuove forme di comunicazione, ma anche dar vita a nuovi processi di lavoro all’interno delle istituzioni museali stesse.

Ma cosa significa diventare digitali per un museo? Quali figure sono coinvolte? Quali i nuovi servizi che si possono offrire? Quali sono le competenze necessarie per sfruttare le opportunità create dal digitale? Come evitarne i rischi che comporta?

La nostra missione è quella di accompagnare i musei in questa fase di trasformazione, fornendo loro la nostra esperienza ventennale sul campo e strumenti in grado di facilitare la gestione dei contenuti digitali da parte dei musei. Con questa nuova rubrica vogliamo spiegare step by step quali sono gli aspetti più importanti sui quali è necessario un museo si soffermi al fine di creare una nuova strategia digitale.

Scarica il primo capitolo della  GUIDA ALLA DIGITAL STRATEGY PER IL TUO MUSEO Cap. 1